La principessa e l’aquila - serata dedicata all'affido familiare

03 settembre 2024

Eventi sociali

Un evento gratuito e aperto a tutti dedicato al tema all'affido familiare. Organizzato dal Movimento per l’Affido e l’Adozione APS con Cinéma du Désert, il patrocinio del Comune di San Martino e la collaborazione di ISAC.

PDF di Cinema Du Desert (7)_page-0001 (1)

Cos'è

A San Martino Buon Albergo un appuntamento per conoscere e approfondire l’affido familiare e sensibilizzare i cittadini verso questo tema così importante.

L’evento, gratuito e aperto a tuttI, sarà l’occasione per presentare le attività del Movimento per l’Affido e l’Adozione APS e, in particolare, le nuove forme di vicinanza solidale, meno strutturate rispetto all’affido familiare, che intende sviluppare nel territorio provinciale grazie al progetto “Affidiamoci in tandem. Per un’ecologia delle relazioni”. Il progetto intende, a livello provinciale, sviluppare un modello flessibile ed ecologico di solidarietà, che mira a sviluppare nei territori relazioni di prossimità e a promuovere azioni sinergiche e multiformi di affido e nuovi e vitali legami. La rappresentazione del tandem vuole evocare un modello di solidarietà che integra in un unico progetto le responsabilità e i compiti educativi di due realtà affidatarie che condividono insieme un percorso per costruire relazioni funzionali al benessere del minore.

La serata avrà un momento musicale e di condivisione culinaria e, all’arrivo del buio, verrà proiettato un film. Non si tratta di semplici proiezioni all’aperto, ma di un’esperienza cinematografica completa e sostenibile. Il progetto, fedele alla sua missione, utilizzerà il suo sistema di cinema mobile alimentato ad energia solare, portando la magia del grande schermo in luoghi altri dal cinema.

Programma dell’evento:

• 18.00 apertura
  • 18.30 musica con Amaranto Montresòr
  • 19.00 cibo etnico di Yalla Amigo
  • 21.00 Inizio proiezione film “La principessa e l’aquila” di Otto Bell

Si raccomanda di portare stuoie e teli per sedersi per terra. Saranno disponibili un numero limitato di panche.

Tutti.

set