Letizia Battaglia - Shooting the mafia

23 maggio 2024

Evento culturale

Documentario "Letizia Battaglia - Shooting the mafia". Giovedì 23 maggio 2024, ore 17.30 presso la Biblioteca comunale

DOCUMENTARIO BATTAGLIA (3)

Documentario

Documentario "Letizia Battaglia - Shooting the mafia"

In occasione della Giornata della legalità, giovedì 23 maggio 2024, ore 17.30 presso la Biblioteca comunale don Lorenzo Milani "Letizia Battaglia - Shooting the mafia".

Un ritratto personale e intimo su Letizia Battaglia, fotografa palermitana e fotoreporter per il quotidiano L’Ora. Una vita vissuta senza schemi: dalla fotografia di strada, per documentare i morti di mafia, all’impegno in politica, Letizia Battaglia èstata una figura fondamentale nella Palermo e nell’Italia tra gli anni Settanta e Novanta. Intrecciando interviste e testimonianze d’archivio, Kim Longinotto racconta la vita di un’artista passionale e coraggiosa, mostrando non solo un’esistenza straordinaria e anticonformista, ma anche uno spaccato di storia italiana. In cerca di una libertàche passa per il sogno di una Sicilia sciolta dalle catene della mafia.

Durante la giornata sarà allestita una mostra con le foto scattate da Marco Rocchi in occasione dell'esposizione dei resti dell'auto della scorta di Giovanni Falcone a San Martino Buon Albergo, avvenuta a maggio del 2015.

Contatti: tel 045 8874239 - mail: biblioteca@comunesanmartinobuonalbergo.it

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti

Letizia Battaglia - Shooting the mafia

Tipo Titolo Scarica