Regione Veneto
Accedi all'area personale

PagoPA - Pagamenti on line

  • Servizio attivo

Informazioni sui pagamenti on line di PagoPA.

A chi è rivolto

Persone (come cittadini o imprenditori) che devono pagare il Comune.

Descrizione

Utilizza il canale di pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Come fare

Effettuare dei pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione.

Ad esempio pagare online alcune tipologie di entrate, quali:

  • concessioni cimiteriali
  • contributi di costruzione, oneri di urbanizzazione
  • diritti vari (diritti disegreteria, diritti di rogito, diritti cimiteriali, diritti di segreteria ufficio tecnico, diritti di accesso agli atti...)
  • COSAP
  • utilizzo locali
  • verbali amministrativi

Cosa serve

Serve uno smartphone/pc/tablet con connessione ad internet

Cosa si ottiene

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione stabilito dall’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid) e realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Tempi e scadenze

Istantaneo.

A seguito dell’effettuazione del pagamento l´utente riceverà idonea attestazione di avvenuto pagamento sulla propria casella di posta elettronica.

1

Accedi al servizio

2

Procedi in base al tipo di pagamento che devi effetturare

Costi

La transazione di pagamento è soggetta a commissioni, che variano a seconda dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) abilitati.

Le commissioni, di norma, sono diversificate per canale utilizzato (sui canali internet, home banking e Bancomat sono generalmente applicate commissioni più basse rispetto ai canali con operatori). 

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio_v1

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Tributi
Piazza del Popolo 36 37036 - San Martino Buon Albergo (VR)
Municipio
Argomenti
Ultima modifica: giovedì, 21 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri