Cantiere TAV: apertura bypass provvisorio tangenziale est

cartelli-stradali-pericolo

Dal 27 luglio è aperto il tratto di bypass provvisorio alla tangenziale est previsto per consentire i lavori per la realizzazione della TAV.

26 luglio 2024

Descrizione estesa

Aperto il tratto di bypass provvisorio alla tangenziale est previsto per consentire i lavori per la realizzazione della TAV.

Il Consorzio Iricav Due ha comunicato che dal 27 luglio è aperto il tratto di bypass provvisorio alla tangenziale Est di Verona su cui verrà deviato tutto il traffico veicolare per consentire il proseguimento dei lavori per la realizzazione della TAV, la linea ferroviaria ad alta velocità tra Verona e Vicenza, che attraverserà il territorio di San Martino Buon Albergo passando vicino alla Tangenziale Sud e in una galleria al di sotto dell'autostrada A4.

Come richiesto dall’Amministrazione comunale di San Martino, il bypass provvisorio non andrà ad intersecare via Serena a raso, come previsto inizialmente dal progetto del Consorzio, ma passerà sotto la strada.

Una variazione che consente di non isolare il quartiere e garantisce l'attraversamento pedonale in piena sicurezza. Al termine dei lavori il tratto di bypass verrà smantellato e sarà realizzata la rotonda che consentirà di incanalare il traffico e ridurre la velocità dei veicoli in transito, con un conseguente beneficio sul piano della sicurezza stradale e della viabilità.

Ultima modifica: lunedì, 29 luglio 2024