Variazione di bilancio per le manutenzioni e la sicurezza

manutenzioni

Variazione di bilancio per le manutenzioni e la sicurezza. Investimenti complessivi per oltre 480 mila euro.

11 luglio 2024

Descrizione estesa

Approvata in Consiglio comunale una significativa variazione di bilancio per interventi che riguarderanno la manutenzione di strade e marciapiedi, il rifacimento dell’illuminazione e l’acquisto di nuove videocamere di sorveglianza.

Variazione di bilancio per le manutenzioni e la sicurezza.

Il Comune di San Martino Buon Albergo ha approvato un'importante variazione di bilancio che prevede significativi investimenti per le manutenzioni ordinarie di strade, marciapiedi e per la sicurezza. I lavori finanziati, con un investimento complessivo di 487 mila euro di fondi del Comune, sono parte di un ampio programma di interventi che si protrarrà fino ai primi mesi del 2025.

Per quanto concerne il capitolo manutenzioni, 100 mila euro sono stati destinati alla sistemazione dei marciapiedi lungo via Gottardi, via Vittorio Veneto, via Unità d'Italia, via Pasubio, e via Municipio e al ripristino del manto stradale in diverse zone, La cifra di 18 mila euro sarà impiegata per interventi di drenaggio e per la realizzazione delle caditoie stradali in Corte Caval, via Invernizzi, via Machiavelli e via Torricelli. Altri 10 mila euro saranno utilizzati per sistemare del fondo stradale  di piazzale Maestri del lavoro e 60 mila euro per la realizzazione di nuovi rialzi pedonali in asfalto. Con un investimento di 11 mila verrà sistemato il porfido dei marciapiedi in via Borsellino, via Piazzola e Piazza del Popolo.

258 mila euro serviranno ad Archimede Servizi, società controllata dal Comune, per il rifacimento dell'impianto di pubblica illuminazione in piazza Garibaldi, via Bentegodi, piazzale Maestri del lavoro, nell’area parcheggio di via casa Pozza e nell'area utilizzata per la sagra a Mambrotta in via Montanelli. Un intervento che ha il duplice obiettivo  di contenere l’inquinamento luminoso garantendo a parità di consumo un sistema di illuminazione più performante.

Infine 30 mila euro sono stati destinati al capitolo sicurezza per concludere i lavori di posa della fibra ottica per il sistema di videosorveglianza e per l'acquisto di nuove telecamere che verranno installate sul territorio comunale.

Ultima modifica: giovedì, 11 luglio 2024